Come aderire

E’ possibile aderire alla Fondazione ITS Tech&Food come Socio Fondatore o come Socio Partecipante, previa accettazione della richiesta da parte del Consiglio di Indirizzo.

Possono divenire Soci Fondatori le persone fisiche e giuridiche, pubbliche o private, gli enti o agenzie che contribuiscano al Fondo di dotazione nelle forme e nella misura determinata nel minimo dal Consiglio medesimo, e precisamente tramite un versamento di € 5.000.

Possono divenire Soci Partecipanti le persone fisiche e giuridiche, pubbliche e private, gli enti e le associazioni che contribuiscono agli scopi della Fondazione attraverso l’attribuzione di beni, materiali e immateriali, di servizi e con attività professionali di particolare rilievo. La valorizzazione di questa partecipazione è pari a € 3.000.

Il Socio Fondatore partecipa di diritto al Consiglio di Indirizzo (che è l’organo principale della Fondazione).

Il Socio Partecipante partecipa all’Assemblea di partecipazione che nomina suoi rappresentanti nel Consiglio di Indirizzo in numero non superiore ad un terzo dei soci fondatori

Cosa può fare ITS Tech&Food per le Aziende?

 

  • Offrire giovani pronti subito, dotati di competenze tecniche e soft skills maturate durante le esperienze di stage e le attività didattiche (per un 70% condotte da professionisti del settore alimentare).
  • Crea le condizioni per favorire e perseguire progetti innovativi all’interno dell’Azienda (con possibilità di coinvolgere gli studenti su attività sperimentali, far loro condurre test; questionari; interviste per analisi di mercato nell’ottica del service learning).
  • Permette di entrare all’interno di una rete settoriale e territoriale (“hub”) di addetti ai lavori che a diversi livelli e con diversi ruoli dialoga, fa circolare idee e lavora per la costruzione di nuovi saperi e per lo sviluppo dell’impresa agro-alimentare.