Progetti Internazionali

Progetti Internazionali

La Fondazione ITS Tech&Food realizza all’interno dei propri percorsi biennali attività formative all’estero con lo scopo di confrontarsi con le principali strutture del settore alimentare e con i più importanti eventi a carattere internazionale.

Gli studenti dell’ITS parteciparenno alle principali fiere del settore alimentare all’estero tra cui “Anuga” a Colonia (Germania) e“Alimentaria” a Barcellona (Spagna).

L’ITS Tech&Food ha inoltre attivato, sin dal 1° ciclo, collaborazioni con IRTA (Recerca i Tecnologia Agroalimentàries), un importante Centro di Ricerca che opera nel settore dell’Industria Agroalimentare della Catalogna (Spagna).

E’ data anche la possibilità ai partecipanti ai percorsi biennali ITS di trascorrere parte o l’intero periodo di stage presso aziende internazionali del settore alimentare.

Il periodo di tirocinio all’estero, che si svolge grazie all’adesione al programma Erasmus +, potrà essere considerato sia come attività curriculare (interno al percorso formativo stesso) sia come attività extracurriculare (nel periodo estivo e al di fuori delle ore del percorso formativo).

Il 2 luglio 2015 la Fondazione ITS T&F ha partecipato ad EXPO 2015, all’interno del Padiglione Italia (Vivaio Scuole), per presentare un nuovo prodotto, il ketchup integrale ed ecosostenibile. Per tale occasione è stato realizzato un breve cortometraggio.