Progetti Internazionali

Progetti Internazionali

La Fondazione ITS Tech&Food realizza all’interno dei propri percorsi biennali attività formative all’estero con lo scopo di confrontarsi con le principali strutture del settore alimentare e con i più importanti eventi legati al food di carattere internazionale.

Gli studenti dell’ITS partecipano alle principali fiere del settore alimentare all’estero tra cui “Anuga” a Colonia (Germania) e“Alimentaria” a Barcellona (Spagna).

A Ottobre 2019 gli studenti della Fondazione ITS saranno fra i protagonisti della finale del concorso internazionale EcoTrophelia Europe, che si svolgerà ad Anuga (Colonia) e vedrà competere studenti universitari e ITS di tutta Europa nell’ideazione e realizzazione di un prototipo alimentare innovativo ed eco-sostenibile.

L’ITS Tech&Food ha attivato collaborazioni con IRTA (Recerca i Tecnologia Agroalimentàries), un importante Centro di Ricerca che opera nel settore dell’Industria Agroalimentare della Catalogna (Spagna) e con il Frannhofer IVV di Friesing (Germania).

La Fondazione ITS Tech&Food promuove la mobilità dei propri studenti, offrendo l’opportunità di realizzare periodi di stage all’estero presso aziende del settore agroalimentare, laboratori, enti di ricerca.

Il periodo di tirocinio all’estero, che si svolge grazie all’adesione al programma Erasmus +, potrà essere considerato sia come attività curriculare (interno al percorso formativo stesso) sia come attività extracurriculare (nel periodo estivo e al di fuori delle ore del percorso formativo).

  • Erdinger - Monaco di Baviera
  • Fiera Anuga - Colonia
  • Fiera Alimentaria - Barcellona
  • Ferrero - Stabilimento di Stadtallendorf (Germania)
  • Ecole du Vin - Bordeaux