Formazione docenti: progetto Erasmus+ Deal with Digital Work-Based Learning

ITS Tech&Food Academy partecipa al progetto Erasmus+ Deal with Digital Work-Based Learning, sviluppato da un Consorzio internazionale composto da 8 partner provenienti da 5 paesi europei.


Il progetto mira a innovare e rendere le esperienze di apprendimento basate sul lavoro più accessibili attraverso strumenti digitali.
L’obiettivo è di favorire da una parte l’innovazione nelle metodologie didattiche alla luce delle opportunità offerte dalla tecnologia e dal digitale; dall’altra l’internazionalizzazione dei percorsi di studi attraverso la cooperazione con Paesi e Istituzioni formative europee.


Finalità:
• Sviluppare un quadro di approcci pedagogici innovativi e un quality framework adeguato a supportare la trasformazione digitale delle esperienze di Work Based Learning;
• Sviluppare un quadro di competenze digitali emergenti, necessarie ai formatori per innovare l’apprendimento esperienziale e laboratoriale a distanza;
• Incoraggiare i formatori ad acquisire competenze specifiche per progettare, erogare e valutare le competenze apprese attraverso le esperienze di Digital WBL;
• Creare opportunità stimolanti e inclusive per i formatori per promuovere il loro sviluppo professionale.

A chi è rivolto?
• Formatori
• Docenti
• Docenti universitari
• Tutti coloro interessati all’argomento del progetto


Saranno realizzati due workshop che si collocano all’interno del programma Ambassador, di cui ITS Tech&Food è supporter:
14 febbraio: “Strumenti Digitali Per L’apprendimento Interattivo”
• Marzo: Virtual Reality per la formazione dei docenti nella fabbrica digitale


Iscrizioni entro il 10/02/2023
Per le iscrizioni occorre registrarsi a QUESTO LINK 


I partecipanti ai Workshop potranno, se interessati, partecipare anche a scambi transnazionali previsti dal progetto che terminerà nel 2025.


Per gli Insegnanti della Scuola Secondaria Superiore sarà possibile richiedere e ricevere un attestato di frequenza, valido per il riconoscimento di crediti formativi liberi.


Il programma Ambassador nasce all’interno del progetto Erasmus+ “Digital Work Based Learning” ed offre l’opportunità a formatori e docenti di migliorare e potenziare le proprie competenze digitali sia nella modalità di e-learning che mista.

Info: info@itstechandfood.it – 376 121 2358