Open Day ITS Tech&Food a Parma: nuovi corsi gratuiti 2024-2026

Martedì 3 settembre, ore 17:00, Open Day di ITS Tech&Food Academy dedicato ai tre corsi che si svolgono a Parma, con una testimonianza speciale di Barilla Group.

Un appuntamento imperdibile per conoscere da vicino i nuovi percorsi ITS dedicati all’agroalimentare che si svolgono a Parma: parliamo dell’Open Day della Sede didattica di Parma di ITS Tech&Food Academy, in programma martedì 3 settembre alle ore 17:00, ospitato a all’Unione Parmense degli Industriali, in Strada al Ponte Caprazucca, 6/a a Parma.

L’EVENTO – Tema dell’Open Day sarà il legame tra l’ITS, il territorio e le aziende del settore food che ne fanno parte, con un focus sull’importanza della responsabilità sociale delle imprese nella formazione. A portare una testimonianza speciale saranno Roberto Torricelli, Pilot Plant Director e Eleonora Dalia, HR Plant & Mill Manager di Barilla Group, azienda Socia Partecipante della Fondazione, che collabora contribuendo a realizzare stage e didattica. Inoltre, ampio spazio a studenti e diplomati ITS che racconteranno le loro esperienze di studio e stage.

I NUOVI CORSI – In questa occasione verranno presentati i tre percorsi gratuiti, perché finanziati, del nuovo biennio 2024-2026 proposti a Parma, le cui iscrizioni sono aperte fino al 19 settembre 2024:

  • Digital Factory, nuovo percorso per diventare “Tecnico Superiore per la transizione digitale 4.0 nell’agroalimentare”, forma figure in grado di coniugare le competenze dell’Automazione e dell’Information Technology con le richieste delle industrie agroalimentari
  • Food Development, per “Tecnico Superiore per lo sviluppo di nuovi prodotti alimentari”, forma tecnici per la ricerca e sviluppo, motore del cambiamento e dell’innovazione nelle imprese
  • Food Tech che forma la figura di “Tecnico Superiore per le tecnologie di progettazione e produzione alimentare”, esperto nelle più moderne tecnologie di processo della trasformazione alimentare.

I corsi sono a numero chiuso (massimo 25 studenti), si svolgono in presenza e il 40% del monte ore dei corsi è dedicato a stage in azienda in Italia e all’estero. Inoltre fuorisede, pendolari e studenti in sede possono richiedere borse di studio fino a 6.000 euro, più eventuali maggiorazioni e al 2° anno ci sarà la possibilità di attivare un contratto di apprendistato.

COME PARTECIPARE – L’evento è libero e aperto a tutte le ragazze e i ragazzi diplomati (o con titolo analogo o superiore) che intendono specializzarsi e lavorare nel campo dell’industria e dell’innovazione in ambito agroalimentare, nonché ai genitori, ai docenti, alle istituzioni e alle aziende del settore.
Al termine dell’evento è previsto un piccolo aperitivo.

Per partecipare all’Open Day del 3 settembre è richiesta la registrazione a questo link: www.bit.ly/3WYUYWW

Per informazioni: www.itstechandfood.it, sedediparma@itstechandfood.it, tel. e WhatsApp +39 376 1212 356.