Il premio indetto dal Gruppo Davines è destinato anche ai Diplomati ITS Tech&Food Academy che operano in ambito di agricoltura biologica rigenerativa
C’è tempo fino a giovedì 25 luglio per candidarsi a “The Good Farmer Award” 2024, premio nato su iniziativa del Gruppo Davines in collaborazione con la Fondazione per lo sviluppo sostenibile, autorevole centro studi sulla green economy in Italia.
Davines collabora con la Fondazione ITS Tech&Food Academy per stage, lezioni, orientamento scolastico e contribuisce alle attività di divulgazione portate avanti dalla nostra Fondazione.
Finalità
L’obiettivo del Premio, destinato anche ai Diplomati ITS Tech&Food Academy che operano in ambito di agricoltura biologica rigenerativa, è quello di contribuire alla diffusione di una nuova cultura di produzione agricola, che sostenga la transizione ecologica delle filiere agroalimentari ma non solo.
Per questa ragione intende selezionare e premiare iniziative virtuose rappresentative di forme di agricoltura più solide dal punto di vista ecologico, capaci di supportare la biodiversità, che siano resilienti, sostenibili e socialmente giuste.
In sintesi, iniziative che mettano a punto i principi dell’agroecologia e dell’agricoltura biologica rigenerativa, intesa come insieme di pratiche ecocompatibili di gestione agricola, fortemente alternative all’agricoltura industriale.
Chi può partecipare?
L’iniziativa premia gli agricoltori under 35 che abbiano già avviato progetti ispirati ai principi fondamentali dell’agricoltura biologica rigenerativa e dell’agroecologia.
Il Premio
I due vincitori riceveranno dal Gruppo Davines 10.000 euro ciascuno per l’acquisto del materiale e per interventi finalizzati a migliorare e sviluppare le pratiche agroecologiche già avviate.
Info e candidature su: https://davinesgroup.com/il-nostro-impatto/percorsi/the-good-farmer-award