
ITS Tech&Foood Academy apre le iscrizioni agli ultimi posti disponibili dei percorsi di studio post-diploma gratuiti del biennio 2025-2027 che si svolgono Parma, Reggio Emilia, Bologna e Cesena per diventare Tecnico Specializzato dell’industria agroalimentare
ITS Tech&Food Academy ha aperto le iscrizioni agli ultimi posti disponibili per frequentare i corsi che si svolgono a Parma, Reggio Emilia, Bologna e Cesena per diventare tecnici altamente specializzati per l’industria agroalimentare, dando così la possibilità a tutti gli interessati di iscriversi al nuovo biennio 2025-2027 in partenza a fine novembre. Per accedere ai corsi è sufficiente aver conseguito il diploma di istruzione secondaria superiore oppure un titolo equivalente o superiore; le iscrizioni sono aperte a giovani e adulti.
CORSI E DIDATTICA – I corsi realizzati da ITS Tech&Food Academy durano due anni, 2.000 ore divise in 1.200 ore di lezione e 800 ore di stage in aziende italiane ed estere che operano nel comparto food, con attività che integrano i piani di studio, con la possibilità al 2° di attivare un contratto di apprendistato. I percorsi sono strutturati per rispondere direttamente alle esigenze delle aziende del territorio emiliano-romagnolo e della Food Valley – infatti a un anno dalla fine del corso il tasso di occupazione dei diplomati è dell’84% – e offrono l’opportunità a fuorisede, pendolari e studenti in sede di accedere a borse di studio fino a 6.000 euro. La didattica dei percorsi ITS si caratterizza per essere di tipo laboratoriale: comprende lavori di gruppo, esercitazioni e simulazioni di casi, esperienze di laboratorio, testimonianze e visite aziendali, partecipazione a fiere ed eventi di interesse nazionale ed internazionale.
I CORSI – Gli interessati avranno quindi tempo fino al 13 novembre per fare domanda e iscriversi a uno degli otto corsi proposti dalle sedi didattiche:
- Store and Retail Manager – “Tecnico Superiore in Store and Retail Management”
- Digital Factory – “Tecnico superiore per la transizione digitale 4.0 nell’agroalimentare”
- Food Tech – “Tecnico Superiore per le tecnologie di progettazione e produzione alimentare”
- Food Processing – “Tecnico superiore per la gestione delle produzioni e trasformazioni agroalimentari”
- Food Sustainability – “Tecnico Superiore per la sostenibilità ambientale nel sistema alimentare”
- Farm Manager – “Tecnico superiore per la digitalizzazione e la sostenibilità dell’impresa agricola”
- Food Marketing – “Tecnico Superiore in digital marketing dei prodotti alimentari”
- Food Development – “Tecnico Superiore per lo sviluppo di nuovi prodotti alimentari”
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI – Per conoscere da vicino i corsi, i piani di studio, le opportunità di stage, apprendistato e lavoro, nonché iscriversi agli ultimi posti disponibili, è possibile contattare direttamente la Segreteria: sedediparma@itstechandfood.it, tel e WhatsApp +39 376 121 2358.
Agli stessi recapiti è possibile anche prenotare un colloquio individuale personalizzato. Per info: www.itstechandfood.it/iscrizioni.
Area Download: